Quantcast
Channel: Il blog di ScreenWeek.it » 3 Avatar 3D
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

I sequel di Avatar confermati per dicembre 2014 e 2015, ecco dove saranno girati

$
0
0

Il regista James Cameron e la 20th Century Fox hanno firmato un contratto di locazione per lo studio e gli uffici presso l’MBS Media Campus di Manhattan Beach, dove tra l’altro sono stati girati Iron Man 2 e Thor. Gli impianti saranno utilizzati per girare i due sequel di Avatar, il più grande blockbuster di tutti i tempi.

I sequel a questo punto hanno una data di uscita fissata ufficialmente: Avatar 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo a dicembre 2014 mentre Avatar 3 nel dicembre del 2015.

Cameron ha confermato la notizia all’ Hollywood Reporter e lo studio di 90mila metri quadrati (ben 15 i teatri di posa disponibili) probabilmente diventerà anche la nuova sede della compagnia di Cameron, la Lightstorm Entertainment.

Avatar era stato infatti girato in parte a Playa Vista (all’Hercules Campus, attualmente in fase di ristrutturazione) e Cameron per quattro anni vi ha trascorso la maggior parte del suo tempo, mentre gli uffici della Lightstorm attualmente sono a Santa Monica. Trasferendosi Cameron riunirebbe la sua attività e lo studio cinematografico in un unico luogo, ovviamente un grande vantaggio per lui e la sua società.

La WETA Digital dovrebbe essere coinvolta nei due sequel (anche se questo non è stato ancora confermato), ma Cameron non è più sicuro di voler dividere la produzione in due continenti diversi come fece con Avatar: infatti le scene live action vennero girate in Nuova Zelanda e il regista prenderà una decisione in merito probabilmente a breve.

In questi giorni inoltre Cameron e Vince Pace, che hanno co-sviluppato il sistema 3D Fusion Camera utilizzato per Avatar, hanno annunciato durante il NAB Show keynote la costituzione di una nuova società, la Cameron-Pace, il cui scopo è accelerare la crescita in tutto il mondo del 3D per tutte le piattaforme di intrattenimento tra cui film, serie tv, eventi live, sport, pubblicità e tanti altri prodotti di consumo.

Avatar Extended Collectors Edition James Cameron foto dal set 1

Ecco le parole del regista:

“Il nostro obiettivo è quello di bandire tutte le barriere reali o percepite che attualmente frenano i produttori, gli studi e le reti di abbracciare per il loro futuro il sistema 3D. Siamo impegnati nella costruzione di un marchio globale che è sinonimo di un 3D di alta qualità e che si estende in più settori.”

James Cameron ambasciatore del 3D nel mondo? Aspettiamoci a breve l’apertura di un ufficio anche nella sede dell’ONU! In ogni caso il regista sarà molto impegnato nei prossimi anni: l’intero 2011 sarà dedicato totalmente alla pre-produzione dei sequel di Avatar e già il prossimo anno potrebbero iniziare le riprese in motion capture, su cui vi aggiorneremo tempestivamente.


Fonte: deadline, THR

L'articolo I sequel di Avatar confermati per dicembre 2014 e 2015, ecco dove saranno girati sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles